Edizioni Virtuali

Pubblicità a portata di click! Diventa inserzionista ed incrementa il tuo business. Scopri come dal Network di Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo Pompei



Spiacenti, no dati disponible!



Data powered by

 

Curiosità e Film su Vesuvio e Pompei

Il fumetto. La fattucchiera Amalia, personaggio della Disney creato nel 1961 da Carl Barks “vive” sulle pendici del Vesuvio. Il suo disegnatore la volle attraente, con i capelli corvini e pare che per le sue fattezze si ispirò a Sophia Loren. Oltre ad abitare sul Vesuvio nella versione italiana Amalia parla anche con un forte accento partenopeo. Di origine napoletana anche Gennarino, il corvo che accompagna ovunque la strega.

Film. “Gli ultimi giorni di Pompei” è un film del 1959 per la regia di Sergio Leone (alle prime armi) che dovette sostituire per malattia il precedente regista Mario Bonnard. È tratto dall’omonimo romanzo di Edward George Bulwer-Lytton. Sullo sfondo dell’eruzione del Vesuvio del 79 d. C., che distrusse Ercolano e Pompei, va in scena la storia d’amore fra Glauco Cesonio, un centurione romano ed Elena, una giovane cristiana. “Gli ultimi giorni di Pompei” è diventata anche una miniserie televisiva andata in onda nel 1984.

Cerca su Pompei.net
Partecipa al Sondaggio!

Vorresti visitare Pompei?

View Results

Loading ... Loading ...